Chi sono.
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 27 Novembre 2023
Sono nata a Napoli e ci vivo con piacere. Tra i privilegi che questa città offre c’è lo spettacolo dell’alba nel golfo, con il Vesuvio, la penisola Sorrentina e Capri sulla linea dell’orizzonte. Qualcosa da vedere almeno una volta nella vita.
Da oltre vent’anni scrivo di Napoli, di luoghi e destinazioni, di persone e storie. Sono giornalista dal 1998 e ho scritto per quasi tutti i gruppi editoriali italiani (Condè Nast, Mondadori, RCS, Cairo Editote, Rusconi, Class editori etc.).
Dal 2000 al 2017 ho lavorato nella redazione napoletana di La Repubblica e ho scritto per le varie testate del Gruppo Espresso La Repubblica. Dal 2000 collaboro con DOVE, storico periodico di viaggi.
Ho una figlia ventenne e un’altra a quattro zampe, Nina, che ha aggiunto vita alla vita. In un cassetto ho la mia laurea in Lettere moderne, un 110 con Lode alla Federico II di Napoli, tesi in Iconografia e iconologia. In un altro anche la specializzazione in Storia dell’arte contemporanea (perché volevo fare il critico d’arte e i miei primi articoli sono stati proprio di arte).
Credo nella curiosità come sale della vita e motore di tutto.
Mi piace viaggiare, andare in kayak lungo la costa di Posillipo. Mi piace la mia città che ha sempre qualcosa di nuovo da raccontare. E mi piace camminare, andare per boschi, sentieri e montagne. Dico spesso che nella mia prossima vita indosserò i tacchi a spillo, ora preferisco di gran lunga i miei scarponcini da trekking.