Ho aggiornato il contenuto della pagina il 8 Febbraio 2023

NUMA Prestigio a Siviglia è il nuovo indirizzo per dormire nella capitale andalusa. Ci sono stata ad ottobre, quasi in anteprima, a pochi giorni dall’apertura. Centralissimo, decisamente di charme e per viaggiatori smart.

Al civico di 41 di Calle San Fernando, il palazzo è un elegante edificio del XX secolo, dalla tipica architettura sivigliana. A cinque minuti di passeggiata ci sono  la maestosa Plaza de España, la Cattedrale con la Giralda e il Real Alcazar. 

Non chiamatelo hotel! La formula è quella degli appartamenti full equipped, da 4 a 6 persone, con check-in e check-out digitale. Nessun concierge, pulizia quotidiana, deposito bagaglio e wifi gratuito. Per una nuova generazione di viaggiatori alla ricerca di forme alternative di hôtellerie, di charme e qualità, ma anche più disinvolte. Il gruppo Numa ha colto il trend ed è presente nelle principali capitali europee già da un paio di anni.

L’edificio di Numa


Gli interni coniugano  sofisticato design e tecnologia avanzata. Ogni appartamento – ce ne sono quattro –  è composto da living con Tv, grande cucina attrezzata con frigo e dispensa fornita di caffè, selezione di tè, acqua e bibite all’arrivo. Belli i colori, tonalità pastello per tessuti, tappezzerie e finiture. Arte contemporanea alle pareti e arredi di design. 

Il roof top è una chicca: balaustra con i tipici pinnacoli di azulejos, una mini pool idromassaggio, un solarium con lettini e vista strepitosa sulla città. 

Ho dormito nell’Appartamento all’ultimo piano e non potevo capitare meglio: è su due livelli, per 6 persone, con 3 camere da letto e due bagni. La mia camera? Quella mansardata, al piano superiore: con bagno esclusivo, più piccola, ma con accesso diretto e privato al rood top, con spazio esterno ben arredato con poltrone, sofà e kilim. Un incanto al tramonto e di notte, quando nessun altro può accedere e hai piscina e terrazzo tutto per te. 

Calle San Fernando è una strada bella e alberata, pedonale e con il passaggio del tram. Di fronte all’edificio che ospita Numa presigio c’è l’Università di Siviglia, complesso maestoso, e poco più avanti lo storico albergo Alfonso XIII. Appena girato l’angolo ci sono i Giardini pubblici de Murillo con magnolie secolari.

Il Gran Caffè Cappuccino accanto all’ingresso di Numa è comodissimo per breakfast, lunch e aperitivo: tavolini all’aperto e spazi suggestivi all’interno con ampie vetrate in ghisa. 

Tutt’intorno la Siviglia più bella che ammalia come poche altre città al mondo: il flamenco per strada, le edicole votive con magnifiche Madonne, l’architettura barocca e quella moresca, la cattedrale e la Giralda (salite fino in cima!), le piccole osterie e le enoteche con i prosciutti appesi, l’Alcazar imperdibile, e ancora la Casa de Pilato e le passeggiate lungo il fiume.

Per Numa clicca qui