Ho aggiornato il contenuto della pagina il 17 Dicembre 2019

Qualche giorno fa Giuseppe Mellone, chef e amico di vecchia data, mi chiama e mi dice: solo tu mi puoi aiutare a realizzare un’idea che mi ronza in testa.

“Voglio incidere una canzone di Natale, ho il musicista, il testo tra le dita e vorrei che a cantarla fossero gli chef”. Le idee stravaganti mi piacciono, le sfide ancora di più. In pochi giorni è nata ‘A Mmaretata ‘è Natale.

 

‘a maretata di natale

Il sound è quello della tarantella napoletana in un crescendo che coinvolge. Le parole – bellissime – sono di Giuseppe Mellone, musica e arrangiamento di Stefano Gargiulo che è musicista e compositore di fama.

Ad interpretarla sei chef stellati, tutti campani, tutti cantanti per un giorno: Marianna Vitale, Rosanna Marziale, Domenico Candela, Gianluca D’Agostino, Salvatore Bianco, Lino Scarallo.

Un’idea semplice e spontanea, confezionata tra amici, in una giornata, per un augurio spensierato e gioioso.

Grazie Giuseppe per avermi coinvolta, mi sono divertita!

Nel video il backstage della produzione: un viaggio nei luoghi e nelle cucine dei sei chef, dal porto di Pozzuoli ai vicoli del centro antico di Napoli. Con microfono e cuffie eccoli a cantare insieme per il Natale. Nessuna prova, pura improvvisazione.

Con loro le voci di Marta Carbone, Mariano Daniele e il rapper Giovanni Marigliano accompagnati dalle percussioni e dalle tammorre di Minni Carbone.

Video girato e diretto da Andrea Cavallaro con la collaborazione alla regia di Diego Zarulli.